Notiziario del 2 ottobre 2006

03/10/2006

Questo Notiziario contiene:

1. L'OPPORTUNISMO INFURIA/ LA COERENZA MANCA/SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA
Riflessioni critiche sulla manifestazione del 30 settembre a Roma
2. DIECIMILA VOCI- DIECI MILIONI DI VOTI
2007-2014: per un nuovo mandato bolivariano del presidente Hugo Chávez

Convegno Internazionalista
"Per un nuovo mandato bolivariano del presidente Hugo Chávez Frà­as - in difesa della sovranità  bolivariana".
Il 28 e 29 ottobre prossimi, a Colonia (Germania) si svolgera' (il Campo e' tra I promotori) un Convegno europeo si solidarieta' col Venezuela antimperialista
Vuoi partecipare assieme a noi? Scrivici:campoantimperialista@virgilio.it. Tutte le informazioni: http://www.viva-venezuela.de/it/index.htm

- PER LA LIBERTA' DI PENSIERO - CONTRO L'ISLAMOFOBIA
L' appello di solidarieta' con l'U.C.O.I.I., in tre settimane, ha raggiunto piu' di mille firmatari

1. L'OPPORTUNISMO INFURIA/ LA COERENZA MANCA/SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA
Riflessioni critiche sulla manifestazione del 30 settembre a Roma

Poteva andare peggio. Diecimila persone hanno partecipato alla manifestazione nazionale del 30 settembre a Roma. Certo, il boicottaggio di coloro che a vario titolo hanno deciso di nascondersi sotto la sottana del governo Prodi ha avuto un peso rilevante. Ma non solo per questo la manifestazione non e' stata di massa come sarebbe stato necessario. Le centinaia di migliaia di persone che fino a un anno fa calcavano le piazze contro la guerra, non sono soldatini che ubbidiscono al comando dei commisari politici del Presidente (della Camera). E' vero che questa volta D'Alema, memore delle sue tragiche e impopolari scelte nel conflitto iugoslavo, e' stato piu' abile nella comunicazione. Un'attenta regia mediatica ha saputo effettivamente presentare una decisione militarista infame come "equivicina missione di pace". Ma neanche questo spiega tutto. Molti degli assenti non hanno effettivamente condiviso i contenuti forti della manifestazione, tra cui la condanna dell 1701 e la solidarieta' con le Resistenze. L'opinione oggi maggioritaria tra coloro che per anni si sono generosamente mobilitati per la pace e' che la missione in Libano, se non e' proprio di pace, non e' comunque come quelle del precedente governo. E poi, queste Resistenze non scherzano, sono combattenti, ammazzano gente, hanno anch'esse le mani sporche di sangue. La cultura della non-violenza e', purtroppo, oramai egemone, e questa cultura impedisce non solo di guardare in faccia la cruda realta', stronca la possibilita' di un movimento di massa che sia solidale con chi combatte contro imperialismo e sionismo. Il solo movimento di massa che oggi come oggi possa darsi in Italia e' dunque quello del "letargo", del tanto deprecato sonno della ragione e delle volonta'.
Il fatto che assieme a noi, altri tra i promotori avessero pronosticato questo esito sciagurato, non poteva, di per se', fare premio. I processi di disincanto, della delega e dell'esodo dell'impegno politico sono piu' forti delle piu' azzeccate previsioni. V'e' poi un'altra causa del movimento per il letargo di massa, la sindrome del "governo amico". Essa e' la conseguenza di una patologia seria: l'antiberlusconismo sfegatato da ultras per cui, mentre le scoreggie del Cavaliere facevano una puzza malefica, quelle odierne di Prodi sarebbero invece profumate. Questo ci conduce ad un altro punto dell'analisi: il bipolarismo ha irretito anche I tanti a cui non piace affatto. Il bipolarismo e' considerato come una calamita' naturale contro cui nulla si puo' ormai.
Di questo e altro parlava dunque la manifestazione del 30 settembre, mica solo della 1701! Chi e' sceso in piazza ha detto un No sonoro non solo alla poltica estera di D'Alema, ha detto No tondo tondo al governo, al bipolarismo e quindi alla drammatica deriva della sinistra "radicale". Per questo, pero', essa e' stata davvero importante: ha chiamato a raccolta le forze reali dell'opposizione non solo antimperialista ma pure anticapitalista. Se ci sara' una futura opposizione a Prodi e al bipolarismo oligarchico, alla deriva borghese delle sinistre, essa maturera' anche grazie alla coraggiosa manifestazione del 30 settembre.
Ci domandiamo: il blocco di forze politiche che con spirito unitario ma combattivo ha percorso le strade di Roma si allarghera'? Accrescera' la sua influenza? Sapra' dare vita ad una nuova e inclusiva opposizione anticapitalista? Cio' dipendera' da molti fattori, uno di questi e' se questo blocco resistera' agli attacchi divisori, alle sirene del ceto politico governista, come pre alle apparentemente piu' rassicuranti pulsioni settarie. Se osera' scommettere e investire sul proprio futuro.
E' cio' che ci auguriamo.

...........................................................................
2. DIECIMILA VOCI- DIECI MILIONI DI VOTI
2007-2014: per un nuovo mandato bolivariano del presidente Hugo Chávez

Campagna di solidarietà  con il governo e il popolo venezuelano

Il 3 dicembre 2006 il popolo venezuelano deciderà  per un nuovo mandato del suo presidente Hugo Chávez Frà­as. Il cammino antimperialista condotto dal comandante Chávez puಠcontare con il sostegno della maggior parte del popolo venezuelano, in particolare tra le classi popolari che durante il suo governo hanno vissuto cambiamenti sociali e democratici senza precedenti nella storia del paese. L´obiettivo del movimento bolivariano in questa battaglia elettorale à¨: 10 milioni di voti per un nuovo mandato rivoluzionario, per il potere popolare e il socialismo del XXI secolo.

A tale obiettivo ci vogliamo unire con la nostra voce di solidarietà  internazionalista. Il comandante Hugo Chávez e il suo governo hanno offerto un instancabile sostegno alla resistenza antimperialista dei popoli del mondo, denunciando le atrocità  imperialiste quali il campo di tortura di Guantanamo, l´occupazione terroristica dell´Irak e le minacce di guerra contro l´Iran e, recentemente, condannando l´aggressione israeliana contro la Palestina e il Libano.

Siamo ora noi che desideriamo dare un segnale forte di solidarietà  al presidente Chávez e al popolo venezuelano, facendo loro pervenire la voce dei popoli per la conferma di un nuovo mandato bolivariano nelle elezioni presidenziali di dicembre.

Invitiamo pertanto tutti i compagni e le compagne a rivolgere un messaggio di solidarietà  al governo bolivariano del presidente Chávez. I messaggi raccolti saranno consegnati al governo venezuelano nel corso di una delegazione di solidarietà  che si recherà  in Venezuela in occasione delle elezioni.

Affinchਠai 10 milioni di voti del popolo venezuelano si uniscano 10 mila voci dei popoli del mondo in sostegno al processo rivoluzionario bolivariano del Venezuela.

à© possibile unirsi a questa campagna di solidarietá sottoscrivendo il seguente appello di solidarietà 

"A Sua Eccellenza Hugo Chávez Frà­as, Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela

Nello spirito della solidarietá internazionale e con la consapevolezza dell´unità  di tutti gli esseri umani, i movimenti, i popoli e le nazioni che lottano per la libertà , la sovranità  e la giustizia contro i dettati colonialisti, desideriamo inoltrare a Lei, al movimento bolivariano e al popolo venezuelano i nostri migliori auguri per le elezioni presidenziali del 3 dicembre 2006 e per il proseguo del cammino sovrano e antimperialista del suo paese.

Desideriamo non solo esprimerLe nostro profondo rispetto per i progressi sociali e democratici compiuti dalla Repubblica Bolivariana del Venezuela durante il suo governo, ma anche il nostro sincero riconoscimento per la sua valorosa politica internazionale che ha dato un contributo decisivo alla resistenza contro la guerra, l´occupazione e la negazione dei diritti democratici dei popoli e a favore dell´unitá internazionale nella lotta contro l´imperialismo.

Seguendo l´esempio antimperialista del Venezuela bolivariano, affermiamo la nostra risolutezza nel mobilitarci contro ogni intervento statunitense nelle decisioni sovrane del popolo venezuelano.

Riceva il nostro più sincero e profondo saluto antimperialista".

Se intendi sostenere questa campagna sottoscrivi la lettera direttamente sul sito http://www.viva-venezuela.de/it/letter.htm oppure scrivendo a info@viva-venezuela.de

I primi Firmatari

1. Camilo Alfonso Moreno Rodriguez
2. Danilo Salcedo Vodnizza
3. Margarita Delsante
4. Valentina Figuera Martà­nez
5. Rafael Pla Là³pez
6. Jens Koch, Baufacharbeiter, Leipzig (Deutschland)
7. Thomas Meyer-Falk, Bruchsal (Deutschland)
8. Ronny Hirsch, Student, Hermsdorf (Deutschland)
9. J. Carlos Rà­os, Carpintero, Granada (Spanien)
10. Marikarmen Albizu, Administrativa, Hendaia (Basque Country)
11. Joakin Arregi, Encargado de Almacà©n, Hendaia (Basque Country)
12. Santiago Gonzalez Zapico, Trabajador, Bremen (Germany)
13. Rafael, Estudiante, Bilbao (Spain)
14. Gernot Bodner, Naturwissenschaftler (Österreich)
15. Tiziana Fresu, Angestellte (Sardinien)
16. Elisabeth Lindner-Riegler, Lehrerin (Österreich)
17. Doris Höflmayer, Studentin (Österreich)
18. Franz Mayer (Ungarn)
19. Margarita Langthaler, Entwicklungshilfe-Expertin (Österreich)
20. Natascha Zillner, Lehrerin (Österreich)
21. Stefan Hinsch, Lehrer (Österreich)
22. Gregor Kneussel, Übersetzer (Österreich)
23. Bjarne Köhler, Student (Österreich)
24. Heiko Bugaj, Freiberufler, Duisburg (Deutschland)
25. Lara Irene Wintzer, Studentin, Duisburg (Deutschland)
26. Thomas Zmrzly, Krankenpfleger, Duisburg (Deutschland)
27. Dimitri Tsalos, Buchhändler, Köln (Deutschland)
28. Jörg Ulrich, Student, Duisburg (Deutschland)
29. Peter Wichmann, Student, Bonn (Deutschland)
30. Peter Szekely, Chairman, Budapest (Hungary)
31. Wolfgang Bertling, Rentner, Köln (Deutschland)
32. Iris Bar, Cartoonist, Haifa (Palestine)
33. Yoav Bar, Computer programmer, Haifa (Palestine)
34. Nur Bar, Haifa (Palestine)
35. Suheil Sleibi, Printing Worker, Majd elKroom (Palestine)
36. Saer Moamer, Education, Magd El Kurum (Palestine)
37. Alimamy Bakarr Sankoh, Pan Africanist Leader and African militant, Sierra Leone People's Democratic League (PDL), Freetown (Sierra Leone)
38. Christian Kunz, Saarbrücken (Deutschland)
39. Zahed Harash, Abo Aessa, Shafa amer (Israel)
40. Dr. Ahmad Nassar, Psychologist, Araba (Palestine)
41. Rajaa Zawbi Omari, Write, Haifa (Palestine)>
42. Helmut Lucas, Journalist, Redaktion Kommunisten-online, Bremen (Deutschland)
43. Nada Hajoj, Student, Kawkab (Israel)
44. Wajee Sema´nso, Social scientist, Haifa (Palestine)
45. Günter Wernicke, Historiker, Oberkrämer bei Berlin (Germany)
46. Abdo Sahar, Haifa (Palestine)
47. Semieh Jabbarin, Cinema/Theatre Director, Yafa (Palestine)
48. Ahmad Hsain, Poet, Mussmos Village (Palestine)
49. Marcos Perales Mendoza, Periodista, Bogotá (Colombia)
50. Mariela Forero de Perales, Periodista, Bogotá (Colombia)
51. Moheeb Zedan, Ibillen (Palestine)
52. Murad Khatib, Majd elkorom (Palestine)
53. Xiomara Tortoza, Educadora Popular, Hamburg (Deutschland)
54. Mustafa Ilhan, Arbeiter, Duisburg (Deutschland)
55. Miguel Martinez, Übersetzer, www.kelebekler.com (Italy)
56. Enrico Sodacci, Programmierer, Campo Antimperialista (Italy)
57. Rildo Favares Silveira, Trainer (Italy)
58. Laura Dalle Molle, Lehrerin (Italy)
59. Virginio Monti, Arbeiter (Italy)
60. Mauro Pasquinelli, Händler (Italy)
61. Marino Badiale, Uni Professor (Italy)
62. Francesco Scirà©, Student, Giovani Comunisti (PRC) (Italy)
63. Attanasio Rosario, Arbeiter (Italy)
64. Cristina Frigo, operatore turistico (Italy)
65. Sara Bianchi, Angestellte (Italy)
66. Ennio Biancini, Wissenschaftler (Italy)
67. Sergio Starace, Lehrer (Italy)
68. Maria Ingrosso, Lehrerin (Italy)
69. Luigi Maddalena, Pensionist (Italy)
70. Anika Persiani, Studentin, Campo Antimperialista (Italy)
71. Giacomo Zuccarini, Student, Campo Antimperialista (Italy)
72. Erika Miozzi, Studentin (Italy)
73. Nino Colombo, Pensionist (Italy)
74. Massimo Maccagno, Chimiker (Italy)
75. Maria Grazia Ardizzone, Campo Antimperialista (Italy)
76. Giuseppe Ardizzone, Campo Antimperialista (Italy)
77. Ilenia Mancini, Lehrerin (Italy)
78. Massimiliano Ferri, Unternehmer (Italy)
79. Carla Petrarca, Hausfrau (Italy)
80. Rina Awwad, Student, Nazareth (Israel)
81. Fatih Jabarin, Student, Nazareth (Palestine)
82. Khalil Haddad, Journalist, Nazareth (Palestine)
83. Merete Bodner, Pensionierte Lehrerin (Österreich)
84. Majd Kayyal, Student, Haifa (Palestine)
85. Amany Zoabi, Student, Nazareth (Palestine)
86. Rahsa Hilwi, Student, Akka (Palestine)
87. Fabio Monatgnani, Operatore Turistico, Poggibonsi - Siena (Italy)
88. Sara Montagnani, Doktorin, Poggibonsi - Siena (Italy)
89. Daniela Marzi, Lehrer, Poggibonsi - Siena (Italy)
90. Najy Rasheed Saleh El Geeg, Administrator, Gaza (Palestine)
91. Aiman Hindawi, Student, Haifa (Palestine)
92. Jamal A´bdo, Lawyer, Haifa (Palestine)
93. Hassan Hussein, Journalist, Cairo (Egypt)
94. Mutaz Sidaiw, Stuttgart (Germany)
95. Yonas Weldekidan, Student, Sacramento (USA)
96. Ehab al Azzeh, Marketing Managaer, Amman (Jordan)
97. Farouq al Azzeh, General Manager, Amman (Jordan)
98. Moh´d al Azzeh, Marketing Manager, Amman (Jordan)
99. Dr. Adel Nada, Physician, Cairo (Egypt)
100. Memet Ünlü, Taxiunternehmer, Köln (Deutschland)
101. Mahir Ünlü, Schüler, Köln (Deutschland)
102. Akti Mohammed, Student, Rabat (Marroco)
103. Haissam El Hussain, Grafikdesigner, Ludwigshafen (Germany)
104. Rami Nashef, Student, Jerusalem (Palestine)
105. Shady Baddarni, Student, Arraba (Palestine)
106. Namaa Alward, Actress, Oslo (Norway)
107. Robert Linderholm, Cambridge (USA)
108. Irina Vana, Studentin, AIK (Österreich)
109. Reinhard Loidl, Uni Lektor, Wien (Österreich)
110. Rabee Hindawe, Shefaamr (Palestine)
111. Zely Ariane, Chairperson of International Department, Jakarta (Indonesia)
112. Bilal Hasan Minto, Lawyer/Filmmaker, Lahore (Pakistan)
113. Abid Hasan Minto, Political Activist/Lawyer, Lahore (Pakistan)
114. Charlotte Malterre, Architektin, Zürich (Switzerland)
115. Baker Noureddine, Employer, Rabat (Maroc)
116. Kasim Kasim, Helsinki (Finland)
117. El Wafy Mohamed, Syndicalist, Casablanca (Maroc)
118. Chellee Chase-Saiz, Activist, Silver City (USA)
119. Günter Schenck, Free lance consultant in scientific publishing, Appel de Strasbourg pour une paix juste au Proche Orient, Beinheim (France)
120. Malgorzata Swiatek, Credit Controller, Warsaw (Poland)
121. Miguel Figueroa, Toronto (Canada)
122. Ekram Yousef, Write & Translator, Cairo (Egypt)
123. Liz Mogollon, Estudiante (Colombia)
124. Dennis Kanselaar, Student, Apeldoorn (Netherlands)
125. Dr. Nakibson, Professor, Sohar (Oman)
126. Kristofer Pitz, Schüler, Bochum (Germany)
127. Waled Hafiz, Cairo (Egypt)
128. Bitche Mohammed, Secrà©taire gà©nà©ral du bureau exà©cutif du Forum Amazigh, Khemisset (Maroc)
129. Josà© Antonio Egido, Soziologe (Baskenland)
130. Andreas Furtmüller (Österreich)
131. Leo Gabriel, Journalist / Südwind (Österreich)
132. Harald Zeidler, Student (Österreich)
133. Matthias Koderhold, Student (Österreich)
134. Franz Laschalt, Student (Österreich)
135. Rashid Benaissa, Unesco's retired program specialist (Austria)
136. Einar Schlereth, Journalist, Klavreström (Sweden)
137. Manfred Tietz, Oberstudienrat a.D., Duisburg (Deutschland)
138. Aziz Rahel, Travel Agency Manager, Agadir (Morocco)
139. Dr. Hisham Bustani, Dentist, Amman (Jordan)
140. Hamza Ibrahim, Student, Ibrid (Jordan)
141. Lily Baker, Berin (Deutschland)
142. Sergio Viviesca, Student, Berlin (Deutschland)
143. Carloz Marguez, Secretario general, La Paz (Bolivia)
144. Sandra Silva, Abogada, Lissabon (Portugal)
145. Amani Abo Oun, Administrator, Gaza (Palestine)
146. Jamy Notermans, Consultant, Brussels (Belgium)
147. Fatma Salih Uthman, Teacher, Baghdad (Iraq)
148. Jean-Phillip Peemans, University professor, Louvain la Neuve (Belgium)
149. Hess Skandrani, Journalist, Paris (France)
150. Jean Sanchez, Retraità©, Morsang sur Orge (France)
151. Maria-France Fovet, Enseignante, Vendin les bà©thume (France)
152. Danielle Bleitrach, Sociologist, Marseille (France)
153. Nadhir ben Yedder, Avocat, Tunis (Tunisie)
154. Joseph Salim, Schüler, Kiel (Germany)
155. Angelika Hipfinger, Studentin (Austria)
156. Margarete Gal, Pensionist, Antifaschistische Widerstandskämpferin (Austria)
157. Drago Sticker, Student, Klub Slowenischer Studenten (Austria)
158. Milan Obid, Student, Klub Slowenischer Studenten (Austria)
159. Kais Zwayed, Irakischer Künstler, Arabische Palästina Club (Austria)
160. Francis Descamps, Professeur, Divion (France)
161. Silvana Flores Murillo, Estudiante, Sucre (Bolivia)
162. Dr. Ley-Ngardigal Dlimadoum, Professeur, Amiens (France)
163. Cristina Castello, Poà©te et jounaliste, Buenos Aires (Argentinia)
164. Legendre Serge, Retraite, Bolbec (France)
165. Rosa Quiroga, Psicologa, Cochabamba (Bolivia)
166. Jesus Perez Castellanos, Catedratico, Zapopan, Jalicso (Mexico)
167. Belhaj Mohamed, Fonctionnaire, Rabat (Maroc)
168. Leonor Ramirez, Contable, Caracas (Venezuela)
169. Ricardo Nuñez, Ventas Informatica, Caracas (Venezuela)
170. Henri Bartholomeus, Stembert (Belgique)
171. Samuel Carballo, Estudiante, Cochabamba (Bolivia)
172. Rahmani Mimoun, Maroc
173. Rola Al Madani, Administrator, Gaza (Palestine)
174. Marquet Josiane, Retraità©e, Lià¨ge (Belgique)
175. Alfred Almeder, Beamter, Wien (Österreich)
176. El gahyate Saida, Licencià©e en chà´mage, Errachidia (Maroc)
177. Auerlio Fernandes, Professor, Movimento Bolivariano Circulos Bolivarianos Leonel Brizola, Rio de Janero (Brasil)
178. Winston Orrillo Ledesma, Journaliste, Lima, Perú
179. Oswaldo Ivan Murillo, UNEN (Unià³n Nacional de Estudiantes de Nicaragua) (Nicaragua)
180. Oliver Berger (Berlin)
181. Georges Labica, professeur à©mà©rite, Paris, (France)
182. Walberto Arzamendia, Coordinacion Departamental De Campesinos Sin Tierra - Departamento De Canindeyu (Paraguay)
183. Edilberto Vargas, Coordinacion Departamental De Campesinos Sin Tierra - Departamento De Concepcion (Paraguay)
184. Ladislao González, Coordinacion Departamental De Campesinos Sin Tierra - Departamento De San Pedro (Paraguay)
185. Gilberto Cáceres, Coordinador Nacional de la Coordinadora Nacinal De Los Sin Techo (CNST) (Paraguay)
186. Juan Zárate, Coordinador Nacional De La Juventud Partido Patria Libre (PPL) De Paraguay
187. Juan Francisco Arrom, Secretario General de la Direccion Politica Nacional Del Partido Patria Libre (PPL) De Paraguay
188. Mariana Fernandes, Estudiante, Circulo Bolivariano de Juventudes Che Guevara, Rio de Janero (Brasil)
189. Sven Kühn, Student, Duisburg (Deutschland)
190. Christian Pose, Auteur, Hitachi Omiya (Japan)
191. Rawiya Shanty, Clinical Crimonolgy, Shafr-Amr (Palestine)
192. Felipe Cabrera, Coordinador Nacional, COORDINADORA NACIONAL DE ORGANIZACIONES POPULARES - MOVIMIENTO SIN TECHO (CONOP-MST) (Paraguay)
193. Josà© González, Coordinador General, MOVIMIENTO POPULAR INDEPENDIENTE - DEPARTAMENTO DE ALTO PARANA (Paraguay)
194. Josà© Martinez, Coordinador Departamental, COMISION NACIONAL DE DERECHOS HUMANOS POR EL NUNCA MAS AL TERRORISMO DE ESTADO (CONADEH) (Paraguay)
195. Casildo Là³epz, Mesa Directiva, ORGANIZACION CAMPESINA DEL NORTE (OCN) - DEPARTAMENTO DE CONCEPCION (PARAGUAY)
196. Emilio Carcà­a, COORDINADORA DEPARTAMENTAL DE CAMPESINOS SIN TIERRA - DEPARTAMENTO DE CAAGUAZU (Paraguay)
197. Francisco González, Coordinador Nacional, MOVIMIENTO MONSEà‘OR OSCAR ARNULFO ROMERO - ALTO PARANA (PARAGUAY)
198. Aurelio Fernandes, Cà­rculo Bolivariano Leonel Brizola - Fundacional (Brasil)
199. Aloiso Munoz, Cà­rculo Bolivariano Leonel Brizola - Fundacional (Brasil)
200. Cristiane Leyndecker, Cà­rculo Bolivariano Lauro Campos - Brasà­lia (Brasil)
201. Franco De Carlo, Cà­rculo Bolivariano Lauro Campos - Brasà­lia (Brasil)
202. Marcelo Bottoso, Cà­rculo Bolivariano Leonel Brizola - Sà£o Paulo (Brasil)
203. Paola Che, Cà­rculo Bolivariano Leonel Brizola - Sà£o Paulo (Brasil)
204. Edson Freitas, Cà­rculo Bolivariano Luisa Mahin - Bahia (Brasil)
205. Guilhermo Etkin, Cà­rculo Bolivariano Luisa Mahin - Bahia (Brasil)
206. Marcos Pacheco, Cà­rculo Bolivariano Sub Marcos - Santa Catarina (Brasil)
207. Jefferson Reis, Cà­rculo Bolivariano Sub Marcos - Santa Catarina (Brasil)
208. Claudia Fernanda, Cà­rculo Bolivariano Paulo Freire RJ (Brasil)
209. Ricardo Hiroshi, Cà­rculo Bolivariano Paulo Freire RJ (Brasil)
210. Andrà© Nascimento, Cà­rculo Bolivariano de Niterà³i Simon Bolà­var RJ (Brasil)
211. Joà£o Marcos, Cà­rculo Bolivariano de Niterà³i Simon Bolà­var RJ (Brasil)
212. Mariana Beltrà£o, Cà­rculo Bolivariano de Juventudes Che Guevara RJ (Brasil)
213. Julio Barros, Cà­rculo Bolivariano de Juventudes Che Guevara RJ (Brasil)
214. Joildo Machado, Cà­rculo Bolivariano de Juventudes Che Guevara RJ (Brasil)
215. Rossino Diniz, Cà­rculo Bolivariano de Favelas Hugo Chavez Frias RJ (Brasil)
216. Joà£o Cláudio, Cà­rculo Bolivariano de Favelas Hugo Chavez Frias RJ (Brasil)
217. Andrà© Gustavo, Circulo Bolivariano Cristà£o Camilo Torres RJ (Brasil)
218. Sergio Roque, Circulo Bolivariano Cristà£o Camilo Torres RJ (Brasil)
219. Iacilton Mattos, Cà­rculo Bolivariano de sindicalistas Josà© Mariategui RJ (Brasil)
220. Joà£o Leonel, Cà­rculo Bolivariano de sindicalistas Josà© Mariategui RJ (Brasil)
221. Cid Reis, Cà­rculo Bolivariano de Sà£o Gonà§alo - RJ (Brasil)
222. Gilson Breno, Cà­rculo Bolivariano de Sà£o Gonà§alo - RJ (Brasil)
223. Luà­s Eduardo, Cà­rculo Bolivariano Afro-brasileiro Abdias Nascimento RJ (Brasil)
224. Isabela Nascimento, Cà­rculo Bolivariano Afro-brasileiro Abdias Nascimento RJ (Brasil)
225. Alexandre Boudox, estudante, membro do Circulo Bolivariano de Favelas Hugo Chavez (Brasil)
226. Aloiso Munoz, dirigente sindical SINDPD, membro do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, dirigente da Unidade Sindical Trabalhista e membro do Diretà³rio Nacional e Regional do PDT/RJ (Brasil)
227. Anderson Alemà£o, funcionário público do judiciário sindicalista, militante da Unidade Sindical Trabalhista (Brasil)
228. Andrà© Cardoso, estudante secundarista membro do Cà­rculo Bolivariano Cristà£o RJ (Brasil)
229. Andrà© Gustavo, Professor - militante do Núcleo Ruy Mauro Marini do PDT e coordenador do Cà­rculo Bolivariano Cristà£o RJ (Brasil)
230. Andrà© Nascimento, coordenador do Cà­rculo Bolivariano de Niterà³i e dirigente da JS/PDT (Brasil)
231. Antonio Francisco, Professor e membros dos Diretà³rios Nacional e Regional do PDT/RJ (Brasil)
232. Aurelio Fernandes, Professor de Histà³ria, coordenador do Cà­rculo Bolivariano Leonel Brizola, diretor do Sindicato Estadual dos Profissionais da Educaà§à£o RJ e membro do Diretà³rio Estadual RJ e Nacional do PDT (Brasil)
233. Barba, membro do diretà³rio municipal do PDT carioca (Brasil)
234. Carlos Bruno, coordenador do Cà­rculo Bolivariano de Juventudes Che Guevara RJ e dirigente da JS/PDT (Brasil)
235. Carlos Eduardo Martins, professor universitário, membro do Circulo Bolivariano Leonel Brizol (Brasil)
236. Cid Reis Neves, coordenador do Circulo Bolivariano de Sà£o Gonà§alo, membro do Diretà³rio Estadual RJ e Nacional do PDT (Brasil)
237. Claudia Fernanda, coordenadora do Cà­rculo Bolivariano Paulo Freire (Brasil)
238. Cláudio Lacerda, membro do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, sindicalista SEPE (Brasil)
239. Edson Freitas, servidor público e coordenador do Cà­rculo Bolivariano da Bahia (Brasil)
240. Edvaldo, membro do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, ex-secretario geral do SINTERGIA, vice presidente nacional do movimento sindical do PDT, dirigente da Unidade Sindical Trabalhista, e membro do Diretà³rio Nacional e Regional do PDT/RJ (Brasil)
241. Ernani Bottega, membro do Circulo Bolivariano Leonel Brizola, ComitઠEstadual de Luta Contra a ALCA RJ e membro do Diretà³rio Nacional e Regional do PDT/RJ (Brasil)
242. Flávio "Marà©", membro do Circulo Bolivariano de Favelas Hugo Chavez, militante do Núcleo Ruy Mauro Marini do PDT e ex-dirigente municipal da JS/PDT (Brasil)
243. Francineide Sales, membro do Diretà³rio Estadual RJ e Nacional do PDT;coordenadora do Cà­rculo Bolivariano Cristà£o RJ (Brasil)
244. Gilson Breno de Lima, coordenador do Circulo Bolivariano de Sà£o Gonà§alo Leonel Brizola, militante do PDT de Sà£o Gonà§alo e do ComitઠEstadual de Luta Contra a ALCA RJ (Brasil)
245. Iacilton Barreto Mattos, coordenador do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, dirigente sindical bancário, dirigente da Unidade Sindical Trabalhista e membro do Diretà³rio Estadual PDT RJ (Brasil)
246. sabella - Professora, membro do Circulo Bolivariano Paulo Freire, sindicalista SEPE, militante da Unidade Sindical Trabalhista e do PDT (Brasil)
247. Jean Carlos, universitário - membro do Circulo Bolivariano de Juventudes Che Guevar (Brasil)
248. Joà£o Aquino, secundarista -membro do Circulo Bolivariano de Juventudes Che Guevara (Brasil)
249. Joà£o Claudio Pittilo, coordenador do Circulo Bolivariano de Favelas Hugo Chavez e Militante PDT Rio (Brasil)
250. Joà£o Leonel, coordenador do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, dirigente da Unidade Sindical Trabalhista e membro do Diretà³rio Regional do PDT/RJ (Brasil)
251. Josà© Carlos Souza Lima, membro do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, sindicato dos petroleiros de Caxias, dirigente da Unidade Sindical Trabalhista e membro do Diretà³rio do PDT (Brasil)
252. Julio Cà©sar, universitário - membro do Circulo Bolivariano de Juventudes Che Guevara (Brasil)
253. Lauro Maurinho, diretor do SINDPD, dirigente da Unidade Sindical Trabalhista e membro do Diretà³rio Regional do PDT/RJ (Brasil)
254. Marcello Bottoso, historiador, militante do MST e do PDT Ribeirà£o Preto e coordenador do Cà­rculo Bolivariano Leonel Brizola SP (Brasil)
255. Marcelo Duarte, membro do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, dirigente sindical da Varig e membro do diretà³rio municipal do PDT carioca (Brasil)
256. Marcio Diniz, diretor do SINDPD, dirigente da Unidade Sindical Trabalhista (Brasil)
257. Maria da Conceià§à£o Marques Porto e Santos, membro do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, diretora do SINDISPREV, da FENASPS e dirigente da Unidade Sindical Trabalhista (Brasil)
258. Mariana Fernandes, estudante secundarista e coordenadora do Cà­rculo Bolivariano de Juventudes Che Guevara RJ (Brasil)
259. Marà­lia Equi Martins, militante do MST e do PDT Ribeirà£o Preto e do Cà­rculo Bolivariano Leonel Brizola SP (Brasil)
260. Mario Dias Alencar, Mà©dico - - membro do Circulo Bolivariano Leonel Brizola ex vereador, militante da Assoc. Cultural Josà© Marti e membro do diretà³rio municipal do PDT carioca (Brasil)
261. Martinelli, Professor - membro do Circulo Bolivariano Darcy Ribeiro, Docente da SUAM e ex-Diretor do Instituto de Educaà§à£o do Estado do Rio de Janeiro (Brasil)
262. Paola Che, estudante USP e do Circulo Bolivariano Leonel Brizola de SP (Brasil)
263. Paulo Roberto Miranda, ornalista e membro Cà­rculo Bolivariano de Amizade Brasil-Venezuela de Brasà­lia (Brasil)
264. Pimentel, Presidente do PDT de Castanhal PA (Brasil)
265. Rafael Bernardo Silveira, estudante Joinville - SC e dirigente da JS/PDT (Brasil)
266. Rafaeli Enrico, secundarista - membro do Circulo Bolivariano de Niteroi (Brasil)
267. Renata Teixeira, advogada SP e militante do PDT (Brasil)
268. Ricardo Cardoso, membro do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, diretor do SINDISPREV, dirigente da Unidade Sindical Trabalhista e militante do PDT (Brasil)
269. Ricardo Hiroshi, militante do Núcleo Ruy Mauro Marini do PDT, coordenador do Cà­rculo Bolivariano Paulo Freire RJ e membro do Diretà³rio Estadual RJ (Brasil)
270. Rossino Dinis, coordenador do Circulo Bolivariano de Favelas Hugo Chavez, Presidente da Federaà§à£o de Favelas do Estado do Rio de Janeiro e Presidente da Associaà§à£o de Moradores dos Conjuntos Habitacionais da Cidade Alta, Vista Mar e Porto Velho (Brasil)
271. Sandro Correa, Presidente do movimento negro do PDT BA (Brasil)
272. Sergio Roque, Advogado - membro do Circulo Bolivariano Leonel Brizola militante do Núcleo Ruy Mauro Marini do PDT e membro do Diretà³rio Regional do PDT/RJ (Brasil)
273. Serjà£o, membro do Circulo Bolivariano de Sindicalistas Josà© Mariategui, diretor do SINDPD, dirigente da Unidade Sindical Trabalhista e membro do Diretà³rio Regional do PDT/RJ (Brasil)
274. Victor Araújo, membro do Circulo Bolivariano de Juventudes Che Guevara , militante da Juventude Socialista do PDT e do PDT de Sà£o Gonà§alo (Brasil)
275. Vinicius Ornellas, membro do diretà³rio regional do PDT RJ e do Circulo Bolivariano Leonel Brizola RJ (Brasil)
276. Winston Sacramento, membro do Circulo Bolivariano Leonel Brizola RJ e do Diretà³rio Estadual RJ e Nacional do PDT (Brasil)
277. Mario Luiz Samaratano, Funcionario Publico, Circulo Bolivariano, Londrina (Brasil)
278. Paulina Reyes Salinas, Professorin, Schwäbisch Hall (Germany)
279. Anouk Breton, Assistante Social, Grenay (France)
280. Arianne Bakker, Teacher/Painter/Sculptor, Amsterdam (The Netherlands)
281. Nelson Ortiz, Economista, Potosi (Bolivia)
282. Yaser t abu keshk, Head of the comitee service public of al-far, Nablus (Palestine)
283. Femke Schipper, Social Worker, Alkmaar (Hollanda)
284. Jaques Pinotti, Retraite, Nice (France)
285. Malwina Pokrywka, Student, PoznaŸ (Poland)
286. Wolfgang Bertling, Journalist, Köln (Deutschland)
287. Luis Alfredo Garnica Sanjinez, Admistrator de Empreses, El Gran Potosà­ (Bolivia)
288. Burkhard Knobloch, Technischer Hauswart, Köln (Deutschland)
289. Shahin Alaa, Engineer, Hebron (Palestine)
290. Elisa Wiener, Studentin (Österreich)
291. Sebastian Baryli, Student (Österreich)
292. Franz Winkler, Angestellter (Österreich)
293. Renate Häberle, Lehrerin, Stuttgart (Deutschland)
294. Checho Galleguillos, Villeneuve d´Ascq (France)
295. Lucia Leutgeb, Dolmetscherin, Wien (Österreich)
296. Victor Hugo Osorio A., Refugiado Politico, Berlin (Alemania)
297. Josà© Cheo Sanchez, Stockholm (Sweden)
298. Vicente Cervantes, Administrativo, Murcia (Spain)
299. Orlando Granado, Productor musical, Berlin (Alemania)
300. Samieh Jabbarin, Director in theatre/film, Yafa (Palestine)
301. Melanie Stitz, Angestellte, Duisburg (Deutschland)
302. Salih Manasra, Research Scientist, Haifa (Palestine)
303. Cedomira Schlapper, Studentin (Österreich)
304. Sarah Wiener, Studentin, Österreich
305. Gabriele Vana-Kowarzik, Rechtsanwältin, Österreich
306. Bachar Jmal, Krankenpfleger, Arabischer Palästina Club, Österreich
307. Norbert Hönigsberger, Kommunistische Partei Österreich, Österreich
308. Natalja Pinter, Lehrerin, Österreich
309. Omar Salem, Arbeiter, Österreich
310. Dr. Mohammad Abu-Rous, Chemiker, Arabischer Palästina Club, Palästina/Österreich
311. Michaela Mayer, Grafikerin, Österreich
312. Etsuko Kondo, Musikerin, Österreich
313. Gerhard Drexler, Pensionist, Österreich
314. Wilhelm Langthaler, Student, Antiimperialistische Koordination, Österreich
315. Waltraud Schauer, Friedensaktivistin, Österreich
316. Norbert Ruse, Beamter, Österreich
317. Luz Perly Cordoba Mosquera, Dirigente Campesina de Arauca, Perseguida y refugiada polà­tica colombiana, Premio Danà©s de Paz 2004 (Suiza)
318. Alexander Muth, Gegeninformationsinitiative Aug und Ohr, Österreich
319. Walter Ratley, Angestellter, Österreich

Organizzazioni

1. Cà­rculo Bolivariano "la Puebla"
2. Abnaa elBalad movement
3. Kontinentale Bolivarische Koordination-CCB-Venezuela
4. Amigos de la Paz en Colombia-Latinoamà©rica
5. Los Fogoneros de la Revolucià³n - Kontinentale bolivarische Koordination CCB-Uruguay
6. Red Palante! Comunicacion Antagonista y Resistencia Cultural colombia
7. Colectivo Alexis Vive, Caracas, Venezuela
8. Nationale Bauernfront Ezequiel Zamora (Frente Nacional Campesino Ezequiel Zamora)
9. Kontinentale Bolivarische Koordination-CCB-Deutschland
10. Kontinentale Bolivarische Koordination-Askapena-CCB-Baskenland
11. Kolumbien Gruppe aus Belgien (Grupo Colombia de Bà©lgica)
12. Breites Bündnis für Kolumbien, Berlin
13. Initiativ e. V., Duisburg
14. RKL Thüringen
15. AK Süd Nord Bremen
16. Freidenkerverband Thüringen
17. Roter Tisch Thüringen
18. Eretica - Laboratorio per un altro comunismo, Italien
19. Buchversand Che & Chandler
20. JUMP UP Schallplattenversand
21. Linke Front Ungarn
22. Campo Antiimperialista
23. Bruchlinien - Zeitschrift für eine neue revolutionäre Orientierung (Österreich)
24. Asociacion de refugiados de Latinoamà©rica y del Caribe (ASBL), Belgique
25. Nord-Sud XXI, Droits de l´Homme, Genà©ve, Suisse